Rome Tennis Academy -

Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo
Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

ATP 250 Sofia, Berrettini batte Istomin in due set

Matteo Berrettini supera Denis Istomin nel primo turno del torneo ATP 250 di Sofia con il punteggio di 6-4 7-6 (7) in un’ora e quarantacinque minuti di gioco. Giornata non facile per Matteo, bravo a domare un avversario insidioso (soprattutto su questa superficie) e a portare a casa un match già pronosticato alla vigilia come complicato. Domani affronterà Karen Khachanov (testa di serie n.1).

Primo set impeccabile da parte dell’azzurro (saranno ben dieci gli ace, 25 su 31 con la prima di servizio), che nel quinto gioco riesce a strappare la battuta all’avversario. L’uzbeko annulla tre chance consecutive del 5-2, prima si soccombere al secondo set point. Tutt’altra storia il secondo parziale: il numero 103 del ranking ATP si porta rapidamente sul 3-0, ma è costretto a subire la rimonta di Berrettini due giochi più tardi. Nel tie-break il tennista romano è costretto a salvare due set point: l’errore di Istomin con lo smash, sul punteggio di 8-7, vale gli ottavi di finale.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK