Rome Tennis Academy -

Paolo Spezzi - Foto Adelchi Fioriti
Paolo Spezzi - Foto Adelchi Fioriti

Paolo Spezzi: “Contenti del lavoro svolto, ragazzi affiatati”

Una vita nel tennis e per il tennis. Romano, classe 1964, Paolo Spezzi insegna sin da quando era giovanissimo. Tecnico Nazionale FIT dal 2006, con una spiccata passione per tutto ciò che attiene alle dinamiche emotive che coinvolgono l’atleta dentro e fuori dal campo, Paolo ha fatto delle collaborazioni fra professionisti il suo credo. Un credo portato con grande fermezza anche nell’universo Rome Tennis Academy. “Siamo davvero contenti di come stiano andando le cose – racconta il responsabile del settore agonistico – in particolar modo della corrispondenza fra obiettivi prefissati e risultati raggiunti. Sappiamo bene delle difficoltà di questo tipo di percorsi, ma siamo qui per questo. Dobbiamo andare avanti e lavorare”.

Tanti ragazzi uniti da una grande passione e pronti, giorno dopo giorno, ad aiutarsi e a sorreggersi l’uno con l’altro. “Il tennis è uno sport singolo – sottolinea il Tecnico Nazionale – ciascuno di questi giovani atleti ha le proprie prospettive e proverà a costruirsi una carriera. Allenarsi insieme e partire in gruppo per disputare i vari tornei in giro per il mondo ha numerosi lati positivi. Alla loro età può essere difficile mandar giù una brutta sconfitta e sapere di avere la spalla di un compagno sulla quale appoggiarsi nei momenti di difficoltà è fondamentale, può togliere pressione e portare tanto entusiasmo”.

 

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK