Rome Tennis Academy -

Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo
Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Berrettini ad Indian Wells, G1 in Marocco per Amendola e Cobolli

Una nuova settimana è pronta ad iniziare per i tennisti della Rome Tennis Academy.

Dopo aver disputato il torneo di Dubai, Matteo Berrettini è volato in California. L’attuale numero 57 del ranking è pronto a scendere in campo sul rovente cemento di Indian Wells per il primo Masters 1000 della stagione, ormai da molti definito come il “quinto Slam”. Il sorteggio del tabellone maschile avrà luogo nella giornata di domani.

Dopo il successo maturato al torneo BNL di Firenze da parte di Giorgia Marchetti e Nicolò Turchetti, altri ragazzi tenteranno di guadagnarsi un posto nelle prequalificazioni agli IBI 2019. Lorenzo Seroddi, Filippo di Perna e Giovanni Calvano saranno impegnati nell’open BNL di Orvieto sui campi in terra battuta del TC Open Sport Village.

Flavio Cobolli ed Alice Amendola sono partiti alla volta di Casablanca, dove disputeranno il Mediterranée Avenir (torneo internazionale under 18 Grade 1)

Fresco di trionfo a Firenze, Nicolò Turchetti ha raggiunto Tabarka (Tunisia, $15.000) certo di un posto nel main draw.

Infine ultimo dei tre tornei tornei consecutivi in terra africana per Matteo Gigante, Samir Hamza Reguig e Paolo Rosati: da domani via al tabellone principale del torneo ITF Juniors Ben Aknoun di Algeri (Grade 4).

I GIOCATORI DELLA RTA IN CAMPO

Matteo Berrettini: Indian Wells, ATP MASTERS 1000

Flavio Cobolli, Alice Amendola: Casablanca, ITF Junior Grade 1

Lorenzo Seroddi, Filippo di Perna, Giovanni Calvano: Orvieto, Open BNL 2019

Nicolò Turchetti: Tabarka, ITF $15.000

Matteo Gigante, Samir Hamza Reguig, Paolo Rosati: Algeri, ITF Junior Grade 4

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK