Rome Tennis Academy -

Gabriele Pennaforti
Gabriele Pennaforti

Gabriele Pennaforti: “Academy ambiente costruttivo”

Romano, classe 2000, Gabriele Pennaforti è uno degli ultimi arrivati a Bel Poggio, ma si sente già uno di casa. Alla fine di una lunga giornata in campo, lo fermiamo per conoscere meglio le sue impressioni dopo i primi giorni all’Academy. “Sono stato fermo due anni per infortunio ed ho scelto la Rome Tennis Academy per intensificare i miei allenamenti e tornare competitivo il primo possibile” – racconta Gabriele. “Qui funziona tutto alla grande. Sia i compagni che i maestri sono molto disponibili, ci si allena tanto e si vive nel confronto costruttivo con tutti.

Tanto tennis ed un liceo da concludere nel migliore dei modi. “Avere 18 anni significa dover affrontare gli esami di maturità. Conciliare tennis e studio non è facile ma ce la sto mettendo tutta – prosegue il giovane tennista capitolino. “A giugno sospenderò brevemente l’attività agonistica per dare dedicarmi ai libri, solo a risultato ottenuto tornerò a competere”.

Infine alcune considerazioni sulla programmazione. “Sto provando a recuperare la forma migliore. A breve dovrei giocare alcuni tornei Open e magari qualche $15.000 per tentare di prendere qualche punto. Ricavarsi del tempo libero non è semplice. Quando posso esco con gli amici o vado allo stadio a tifare Roma, una delle mie grandi passioni”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK