Rome Tennis Academy -

Alex Martinez, Stefano Cobolli e Flavio Cobolli
Alex Martinez, Stefano Cobolli e Flavio Cobolli

I risultati della settimana: Flavio Cobolli trionfa in doppio a Casablanca

Anche questa settimana va in archivio per i ragazzi della Rome Tennis Academy.

Termina al primo turno l’avventura di Matteo Berrettini ad Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione. Sul cemento americano l’azzurro è stato sconfitto da Sam Querrey  con il punteggio di 7-6 2-6 6-4; per il tennista romano fatale il break subito all’inizio del terzo set, in un match chiuso comunque con nove punti in più rispetto al suo avversario.

Buone notizie dal Mediterranée Avenir di Casablanca (ITF Junior Grade 1), dove Flavio Cobolli conquista il titolo di doppio in coppia con lo spagnolo Alex Martinez: i due si sono imposti in finale sui belgi Louis Herman e Gauthier Onclin (6-2 4-6 10/6). Buona prestazione in doppio anche da parte di Alice Amendola, brava a spingersi fino in semifinale insieme alla connazionale Eleonora Alvisi.

Settimana positiva per Nicolò Turchetti che raggiunge i quarti di finale nel $15.000 di Tabarka (Tunisia), fermato in due set dalla testa di serie numero 5, il brasiliano Bruno Sant’Anna (6-4 6-3).

Sul fronte IBI 19, Giorgia Marchetti e Giovanni Calvano si fermano solo in semifinale al torneo Open BNL di Orvieto nell’ormai usuale appuntamento che mette in palio un posto nelle prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia

Come già anticipato, infine, si conclude nel migliore dei modi la trasferta africana dei giovani Samir Hamza Reguig, Matteo Gigante e Paolo Rosati. Vittorie ad Algeri per Hamza Reguig (G5) e per Gigante (G4) dopo tre intense settimane.

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK