Rome Tennis Academy -

Roberto Rombolà
Roberto Rombolà

Roberto Rombolà: “Alla RTA mi sono ambientato subito, ho voglia di allenarmi”

Un pomeriggio di ordinaria amministrazione alla Rome Tennis Academy. I campi di allenamento e la palestra sono occupati dai ragazzi intenti nell’ennesima sessione di allenamento di questa intensa stagione. Dopo avergli fatto terminare i consueti esercizi di stretching, raggiungiamo Roberto Rombolà per una breve chiacchierata su questi mesi di lavoro a Bel Poggio.

“Sono contento di aver ottenuto buoni risultati in questa prima metà dell’anno” – ci racconta il giovane tennista romano. “Fisicamente sto bene, mi sento in fiducia e pur non avendo disputato molti tornei sono riuscito a togliermi alcune belle soddisfazioni”. Per Roberto, così come per tutto l’universo RTA, le giornate all’Academy rappresentano un modo per migliorarsi in campo e crescere dal punto di vista umano. “Sono arrivato alla Rome Tennis Academy ha settembre e mi sono trovato bene sin dal primo giorno. Abbiamo creato un gruppo fantastico, stiamo davvero bene insieme. C’è il tempo per allenarsi e quello per scherzare”. Non solo tennis. La vita del classe 2003 si compone di tanti altre sfaccettature. “Sono da sempre un grandissimo tifoso della Juventus – sorride “Rombo” – ed il mio idolo indiscusso è Cristiano Ronaldo. Quando posso esco la sera con gli amici, senza mai dimenticare di studiare. Ora devo allenarmi bene in vista dei prossimi impegni, ce la metterò tutta”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK