Rome Tennis Academy -

Sofia Colavita
Sofia Colavita

Sofia Colavita: “Il Master al Foro Italico una grandissima emozione”

Fra tornei ed allenamenti proseguono senza sosta le giornate alla Rome Tennis Academy. Nel nostro viaggio alla scoperta dei ragazzi abbiamo intervistato Sofia Colavita, reduce dalla finale nel Master BNL di Quarta Categoria disputato sui campi del Foro Italico.

“Ho provato emozioni fortissime nel calcare i campi dove sono protagonisti grandi campioni come Roger Federer e Novak Djokovic – ci ha raccontato la giovane tennista romana -. Nonostante la sconfitta finale sono contenta del risultato ottenuto, in modo particolare per aver vissuto questo tipo di esperienza. La porterò sempre con me”.

L’importanza del gruppo e dei rapporti umani. A Bel Poggio, come noto, si costruisce prima l’uomo e solo dopo il tennista. “Allenarsi alla Rome Tennis Academy è fantastico – prosegue Sofia – qui si respira davvero un ottimo clima. Siamo un gruppo unito dentro e fuori dal campo. Trascorriamo insieme molto tempo e stiamo imparando a conoscerci, con i nostri pregi e i nostri difetti. Fuori dal campo sono una classica ragazza della mia età Frequento il quarto anno di scuole superiori e quando non mi alleno studio ed esco con le amiche. Adoro viaggiare e scoprire nuovi posti”.

Infine una curiosità sullo pseudonimo (Sofia Whitlife) utilizzato sui social. “Me lo hanno chiesto diverse persone – conclude sorridendo “Sofi” – ma non tutti sanno che la cosa è nata per gioco ormai due anni fa. Ora non riesco più a cambiarlo e credo che lo lascerò così”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK