Rome Tennis Academy -

Marco Garofalo
Marco Garofalo

Marco Garofalo: “Qui per migliorare a 360°, felice delle nuove amicizie”

Sette anni in Svezia, il ritorno in Italia e l’approdo alla Rome Tennis Academy. Marco Garofalo è una delle new entry sui campi di Bel Poggio ma ha le idee chiare su presente e futuro. “Ho iniziato a giocare a tennis all’età di quattro anni – racconta Marco – e da quel momento me ne sono innamorato. Ho scelto la Rome Tennis Academy per migliorarmi a 360°: qui nulla è lasciato al caso e so che posso crescere molto sotto l’aspetto fisico, tecnico, tattico e mentale. Maestri e preparatori atletici sono eccezionali, come uomini e come professionisti. Non potevo fare scelta migliore”.

Una delle peculiarità della Rome Tennis Academy è quella di essere una grande famiglia in cui anche gli ultimi arrivati si sentono a casa sin dal primo giorno. “Nonostante sia arrivato da poco a Bel Poggio ho legato subito con tutti quanti – prosegue Marco sorridendo -. L’ambiente è positivo e poter stringere nuove amicizie alla mia età è fondamentale. Dopo sette anni in Svezia sono felicissimo di essere qui e con il tempo le cose non potranno che migliorare”.

Tennis, studio e molte altre attività caratterizzano le giornate del classe 2004. “Frequento una scuola americana. Le lezioni cominciano alle 8.30 e terminano alle 15.30, poi vengo all’Academy per allenarmi. Sono un ragazzo solare con una grande passione per tutti gli sport, il calcio in modo particolare. Il mio grande amore è la Juventus”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK