Rome Tennis Academy -

Marco Gulisano - Foto Adelchi Fioriti
Marco Gulisano - Foto Adelchi Fioriti

Marco Gulisano: “Il clima è il nostro punto di forza”

Confrontarsi sempre al fine di perseguire un obiettivo comune. Marco Gulisano, uno dei coach della Rome Tennis Academy, ha le idee molto chiare: creare la giusta sinergia fra allievi e maestri per costruire qualcosa di importante. “L’inizio è sempre la parte più dura ma sono molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora alla Rome Tennis Academy”, le parole del giovane maestro siciliano. “A livello di staff siamo un gruppo coeso, con un obiettivo preciso da seguire: far crescere i ragazzi insegnando loro i valori dello sport ed il rispetto per l’avversario. Il clima che si respira qui è il nostro punto di forza, dall’allenamento a tutto ciò che accade fuori dal campo ed i risultati sono la logica conseguenza dell’impegno di tutti. Dobbiamo proseguire su questa strada”.

Crescere insieme condividendo viaggi viaggi, emozioni e sensazioni. “Sin dall’inizio uno dei punti chiave è stato quello di far fare molte esperienze ai ragazzi – conclude soddisfatto “Guli” – all’estero in modo particolare. Porterò nel cuore i primi viaggi a Cipro e in Algeria, dove abbiamo raggiunto traguardi importanti crescendo tutti insieme. I più giovani si concentreranno sul percorso under 18, andando per gradi. Trovare la giusta sinergia è l’aspetto fondamentale del nostro lavoro, sia fra noi maestri che con gli atleti. Il confronto stimola a migliorarsi e a fare di noi uomini e professionisti migliori”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK