Rome Tennis Academy -

Alessandro Procopio
Alessandro Procopio

I risultati della settimana: Procopio nel main draw di Cuneo

Anche questa settimana va in archivio per i ragazzi della Rome Tennis Academy.

Tre gli atleti impegnati nel $25.000 di Cuneo. Dopo aver brillantemente superato le qualificazioni grazie ai successi su Alessio Giannuzzi e Tommaso Metti, Alessandro Procopio si è dovuto arrendere a Davide Galoppini, bravo ad imporsi con lo score di 6-3 6-2. Secondo turno, invece, per Nicolò Turchetti, che dopo il successo in due set su Golubev ha sbattuto sull’olandese Sels, seconda forza del seeding. Stop nelle quali, infine, per Raffaele Giuliano.

Flavio Cobolli, già arrivato a Wimbledon per il suo secondo Slam Junior in carriera, ha fatto un pò di rodaggio sull’erba del Grade 1 di Roehampton, uscendo sconfitto al primo turno per mano del brasiliano Natan Rodrigues.

Buone notizie giungono anche dalla folta pattuglia partita alla volta di Telavi (Georgia) per mettersi alla prova nell’ennesimo Grade 5 della stagione. Archiviate con successo le qualificazioni, Filippo Di Perna e Lorenzo Bielli hanno raggiunto rispettivamente quarti ed ottavi di finale: il primo è stato fermato dal belga Alessio Basile mentre il secondo nulla ha potuto contro il kazako Dmitry Bezborodov, futuro vincitore del torneo.

 

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK