Rome Tennis Academy -

Giorgia Marchetti - foto Maria Luisa Sette
Giorgia Marchetti - foto Maria Luisa Sette

Marchetti riparte da Bastad, Cobolli è a Wimbledon

Una nuova settimana è al via per i ragazzi della Rome Tennis Academy.

Dopo la semifinale di Tarvisio ed il primo turno di Biella, Giorgia Marchetti riparte dal 125K Series di Bastad. Sulla terra rossa svedese la tennista romana farà coppia con la brasiliana Laura Pigossi per un primo turno che le vedrà opposte a Fiona Ferro e Dalma Galfi.

Archiviata l’esperienza del Roland Garros, Flavio Cobolli è a Wimbledon per il secondo Slam Junior della sua carriera. Dopo il successo per 6-1 6-1 ai danni dell’uzbeko Fomin, il classe 2002 si prepara ad affrontare il romeno Jianu. Trasferta europea anche per un altro classe 2002, Matteo Gigante, pronto ad esordire nel main draw del Grade 3 di Lviv (Ucraina).

Presenza di tennisti RTA anche nel mondo Itf. Nicolò Turchetti e Giovanni Calvano sono a Casinalbo ($25.000), dove disputeranno le qualificazioni del XXXVI Memorial Fontana.

Prosegue, poi, l’avventura in Georgia di molti giovanissimi. Sui campi in terra battuta di Telavi (Grade 5) Filippo Di Perna, Lorenzo Bielli, Roberto Rombolà, Lavinia e Chiara Rojas cercheranno di strappare il pass per il tabellone principale.

Volato a Malta, infine, il piccolo Gabriele Vulpitta, pronto a destreggiarsi nel torneo del circuito Tennis Europe under 14 locale.

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK