Rome Tennis Academy -

Gabriele Vulpitta e Iannis Fernandes
Gabriele Vulpitta e Iannis Fernandes

I risultati della settimana: Vulpitta finalista a Malta

La prima esperienza a Wimbledon di Flavio Cobolli si è conclusa al secondo turno del tabellone under 18: il romano classe 2002 ha eliminato l’uzbeko Sergey Fomin ed è stato poi sconfitto dal romeno Filip Jianu.

Stessa sorte per Giorgia Marchetti nel doppio del WTA 125K Series di Bastad, in cui, al fianco Laura Pigossi, si è imposta su Fiona Ferro e Dalma Galfi prima di cedere al match tie-break decisivo alle teste di serie numero 2 Alexa Guarachi e Danka Kovinic.

Settimana strepitosa per Gabriele Vulpitta, che dopo aver vinto 4 match si è arreso al francese Iannis Fernandes nella finale del Tennis Europe under 14 Grade 3 di Paola, a Malta.

Stop al primo turno all’ITF Junior Grade 3 di Lviv, in Ucraina, per Matteo Gigante, sconfitto dal kazako Bekzat Usipbekov.

Giovanni Calvano ha superato le qualificazioni dell’ITF $25.000 di Casinalbo, per poi uscire sconfitto all’esordio nel main draw contro il tedesco Peter Torebko. Fuori all’ultimo turno di qualificazioni Nicolò Turchetti.

Infine nell’ITF Junior Grade 5 di Telavi, in Georgia, Filippo Di Perna ha raggiunto gli ottavi di finale dopo aver superato le qualificazioni, Luca Giordano ha perso al primo turno dopo essere emerso anch’egli dal tabellone cadetto, mentre Lorenzo Bielli, Roberto Rombolà, Emily Di Giannantonio e le sorelle Lavinia e Chiara Rojas non hanno superato le qualificazioni.

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK