Rome Tennis Academy -

Il coach Mario Simoni
Il coach Mario Simoni

Mario Simoni: “Trasformata un’idea in un progetto fantastico”

Romano, classe 1988, Mario Simoni ha fatto dell’insegnamento la sua ragione di vita. Alla Rome Tennis Academy sin dai primi passi della struttura, coach Simoni sta vivendo al massimo questa fantastica esperienza.

“Il bilancio del primo anno di lavoro non può che essere positivo – ci ha raccontato Mario – allenare qui è uno stimolo continuo. Sono stato uno dei primi ad arrivare alla Rome Tennis Academy e c’è grande soddisfazione per aver trasformato insieme un’idea in un fantastico progetto. Stiamo crescendo giorno dopo giorno, sia come numero di ragazzi che come staff, e le cose non potranno che migliorare”

Da sempre accanto ai più giovani, Mario Simoni sottolinea l’importanza dei rapporti umani e dell’amicizia tra gli atleti e maestri. “Ho sempre amato lavorare con i ragazzi. L’aspetto che più mi ha riempito il cuore di gioia è aver visto la facilità con la quale sono stati accolti i nuovi componenti. Fare gruppo è alla base di una crescita sana. Aver modo di incontrarsi anche fuori dal campo rafforza l’amicizia tra di loro e, a mio avviso, influisce anche sulle prestazioni nel rettangolo di gioco. Il rapporto tra maestri, infine, non è da meno. La presenza di allenatori di ogni fascia di età garantisce uno stimolante confronto tra generazioni. Stiamo lavorando bene, dobbiamo proseguire su questa strada”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK