Rome Tennis Academy -

Alice Amendola
Alice Amendola

I risultati della settimana: Amendola raggiunge i quarti a Tabarka

Stop al primo turno per Giorgia Marchetti nel doppio del Wta International di Bucarest. La tennista romana, complice un sorteggio poco fortunato, è stata sconfitta in coppia con la brasiliana Laura Pigossi dalle padrone di casa Irina-Camelia Begu e Raluca Olaru: 6-4 6-2 il punteggio finale.

Primo turno anche per Nicolò Turchetti, che nel $15.000 di Uriage (Francia) si è dovuto arrendere in due set (6-3 7-6) al padrone di casa Benjamin Pietri.

Si ferma al secondo turno, invece, l’avventura di Alessandro Procopio nel $15.000 di Gubbio. Superate dopo due lunghe battaglie le qualificazioni e Giuseppe Tresca nel primo turno, la sconfitta è arrivata per mano dell’argentino Diaz Acosta (quarta forza del seeding) con un doppio 6-3.

Ottima settimana per Alice Amendola nel $15.000 di Tabarka. In Tunisia la giovane tennista capitolina, dopo un convincente esordio nel decisivo turno di qualificazioni, ha battuto prima l’olandese Chehoudi, poi la slovacca Matusova, prima di fermarsi nel derby azzurro con Federica Arcidiacono. Sempre in Tunisia, primo turno per Raffaele Giuliano e secondo turno per Giovanni Calvano.

Settimana positiva anche per Matteo Gigante, che sulla terra battuta di Oberentfelden (Grade 2, Svizzera) si è spinto sino ai quarti di finale. Ad aggiudicarsi il match, però, è stato lo svizzero Von Der Schulenburg, bravo ad imporsi con lo score di 6-1 6-3.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK