Rome Tennis Academy -

Flavio Cobolli - Foto Ray Giubilo
Flavio Cobolli - Foto Ray Giubilo

Flavio Cobolli convocato per i campionati europei di Klosters

L’ultima settimana di luglio si apre con una fantastica notizia. Flavio Cobolli, attualmente numero 21 del ranking under 18, è stato convocato per i campionati europei in programma sulla terra rossa di Klosters (Svizzera). A difendere il tricolore, in campo maschile, ci sarà anche il ligure Biagio Gramaticopolo, entrambi accompagnati nella trasferta elvetica dal tecnico federale Luca Ronzoni.

Nuovo appuntamento con il circuito maggiore per Giorgia Marchetti, che archiviato il torneo di Bucarest riparte dal tabellone di doppio del Wta International di Palermo.

Dopo aver raggiunto i quarti di finale appena pochi giorni fa, Alice Amendola è rimasta in Tunisia per un nuovo $15.000 sul rosso di Tabarka. Insieme a lei anche Lavinia Lancellotti, Raffaele GiulianoGiovanni Calvano, Gabriele Pennaforti e Gianmarco Amatiste, tutti decisi a superare lo scoglio delle qualificazioni.

Chi è certo di un posto nel main draw è Nicolò Turchetti, che dopo il primo turno di Uriage giocherà il $15.000 di Casablanca (Marocco), dove sarà la sesta testa di serie del seeding.

Tanti, infine, i giovani che voleranno a San Marino per disputare il San Marino Junior Open (Grade 5). Fra questi Sofia Colavita, Emily Di Giannantonio, Paolo Rosati (certo di un posto nel tabellone principale), Luca Giordano, Leone De Angelis e Filippo Di Perna.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK