Rome Tennis Academy -

Nicolò Turchetti e Vincenzo Santopadre
Nicolò Turchetti e Vincenzo Santopadre

I risultati della settimana: Turchetti si ferma nei quarti a Tabarka

Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Flavio Cobolli agli Europei under 18 di Klosters. Dopo le vittorie con il finlandese Vasa ed il danese Jorgensen, il giovane tennista azzurro si è dovuto arrendere al romeno Nicholas Ionel, bravo ad imporsi con lo score di 7-5 6-0.

Primo turno, invece, per Giorgia Marchetti, che nel Wta International di Palermo è stata sconfitta (insieme alla compagna Laura Pigossi) dalla coppia Grymalska/Van Der Hoek: 6-4 7-5 il punteggio finale.

Ancora un’ottima prestazione per Alice Amendola. Dopo i quarti di finale raggiunti la scorsa settimana, la capitolina ha concesso il bis a Tabarka ($15.000), fermata dall’olandese Vedder in tre set dopo oltre due ore e quaranta minuti di gioco. Stop al secondo turno per Giovanni Calvano, battuto nel derby azzurro da Alessandro Ingarao.

Settimana positiva anche per Nicolò Turchetti, che nel $15.000 di Casablanca si è spinto sino ai quarti di finale, prima di essere costretto al ritiro con il brasiliano Jordan Correia dopo appena tre game.

Secondo turno, infine, per Paolo Rosati e Filippo Di Perna nel San Marino Junior Open (Grade 5): fatali le sconfitte con l’ungherese Cseresznyes ed il francese Rodriguez, rispettivamente seconda e quinta testa di serie del seeding.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK