Rome Tennis Academy -

Matteo Gigante e Alberto Orso
Matteo Gigante e Alberto Orso

Thun Czech Junior Open 2019: Matteo Gigante trionfa in doppio

Alla Rome Tennis Academy si festeggia un titolo. Protagonista Matteo Gigante, che impegnato a Praga nel Thun Czech Junior Open 2019,  ha sollevato al cielo il trofeo di doppio conquistato in coppia con Alberto Orso al termine di una finale terminata 13-11 al long tie-break. Nel tabellone di singolare, invece, il giovane tennista romano si è dovuto arrendere nel terzo turno allo svizzero Jerome Kym, settima forza del seeding.

Si interrompe al primo turno il cammino di Flavio Cobolli agli US Open Junior, quarto ed ultimo Slam della stagione. Il numero 23 del ranking, decisamente poco fortunato nel sorteggio, è andato a sbattere sul campione uscente di Wimbledon e prima testa di serie Shintaro Mochizuki, bravo ad imporsi con lo score di 2-6 6-3 6-4.

Stop al secondo turno per Paolo Rosati nei Campionati Italiani under 16 di Arezzo. Dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, il capitolino ha superato Paolo Emilio Così Floris prima di arrendersi in due set a Nicola Filippi.

Secondo turno anche per Gabriele Vulpitta nei Campionati Italiani under 14 di Padova, sconfitto in due set da Mattia Ricci dopo il successo all’esordio su Matteo De Sanctis.

Primo turno, infine, per Niccolò Turchetti nel $25.000 di Trieste, sconfitto 7-5 6-7 7-5 nella battaglia tra qualificati con Gregorio Lulli.

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK