Rome Tennis Academy -

Paolo Rosati
Paolo Rosati

Paolo Rosati: “Fantastiche le esperienze all’estero”

Romano, classe 2003, Paolo Rosati ha appena concluso il suo primo anno a Bel Poggio. Lo abbiamo intervistato al termine di una intensa sessione di allenamento per conoscerlo meglio e scoprire i suoi obiettivi. “Sono uno dei ragazzi che è arrivato alla Rome Tennis Academy dopo la lunga esperienza al Circolo Canottieri Aniene – racconta Paolo – ed è ormai dallo scorso settembre che mi alleno qui. Una fra le cose più belle dell’ultimo anno è stata senza dubbio l’opportunità di fare diverse esperienze all’estero, sia a livello ITF che a livello Tennis Europe. Sono stato in Africa, in Egitto e a Cipro, dove ho avuto modo di visitare tanti nuovi posti e conoscere varie culture. Ho giocato molti tornei e sono relativamente soddisfatto del mio rendimento”.

Sedici anni ancora da compiere, con tanta voglia di crescere e di imparare ad essere uomo e professionista. “Da quando sono arrivato alla RTA mi sento migliorato sotto molti aspetti – prosegue il giovane tennista capitolino – dentro e fuori dal campo. Con i maestri abbiamo iniziato concentrandoci in particolar modo sugli aspetti tattici prima di passare, settimana dopo settimana, al lato tecnico e mentale. Fra noi ragazzi e i membri dello staff c’è un ottimo rapporto. Ci confrontiamo spesso per capire quali sono i nostri limiti e per provare a superarli insieme”.

Fuori dal campo Paolo è un classico ragazzo della sua età. La scuola è molto importante e sta andando piuttosto bene. Quando non sono impegnato nei tornei mi piace uscire con gli amici e andare allo stadio a seguire la Lazio. Sogni nel cassetto? Certo. Vorrei continuare a migliorare e magari vincere gli Internazionali d’Italia al Foro Italico. Nella mia Roma”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK