Rome Tennis Academy -

Lavinia Rojas
Lavinia Rojas

Lavinia Rojas: “Amicizia valore con forti risvolti sul campo”

Ultimi scampoli di una intensa stagione in casa Rome Tennis Academy ma c’è sempre tempo per conoscere meglio i ragazzi che, giorno dopo giorno, lavorano intensamente sui campi di Bel Poggio.

Oggi è il turno di Lavinia Rojas. Romana, classe 2002, Lavinia ha sposato subito il progetto RTA. “Sono qui da un anno ormai – racconta “Lalli” – e già a partire dai primi giorni ricordo di essermi trovata benissimo. Maestri e preparatori atletici sono bravissimi e disponibili, sanno esattamente cosa è bene per ciascuno di noi. Abbiamo lavorato molto su aspetti tecnici, tattici, fisici e mentali. Sento di essere cresciuta e migliorata sotto tanti punti di vista, meglio di così questa avventura non poteva cominciare”.

In campo e fuori, il gruppo alla Rome Tennis Academy è molto saldo. “Il 2019 è stato un anno ricco di esperienze per tutti noi. Siamo stati a Cipro, in Egitto, in Georgia e in tanti altri posti. A livello personale mi sono confrontata con giocatrici forti e non vedo l’ora di scendere in campo di nuovo. Il rapporto con gli altri ragazzi è fantastico, stiamo benissimo insieme. L’amicizia è un valore importante che ha forti risvolti anche sul rettangolo di gioco. Restare uniti, in particolar modo nei momenti difficili, è fondamentale”.

Chiacchierando con Lavinia emerge tutta la sua vena artistica. “Fuori dal campo ho molti interessi. Adoro cantare e disegnare, mi aiuta a rilassarmi un pò. Ascolto sempre musica: a scuola, a casa, prima e dopo le partite. Il tennis, però, viene prima di tutto. Voglio continuare a darmi da fare per costruirmi un futuro importante”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK