Rome Tennis Academy -

Francesca Pace
Francesca Pace

Francesca Pace: “Tennis un affare di famiglia, felice di essere alla RTA”

Romana, classe 2005, Francesca Pace è da poco sbarcata nell’universo Rome Tennis Academy. Figlia di Massimiliano Pace ed Irina Spirlea (numero 7 del ranking WTA nel 1997), Francesca ha scelto Bel Poggio per migliorare e crescere a 360°.

“Adoro il tennis da quando sono bambina”, racconta Francesca. “Prima di arrivare qui mi sono allenata per molti anni al Circolo Le Magnolie. Ho vissuto diverse esperienze e sono ormai circa tre anni che ho iniziato a disputare tornei di un certo livello. Gli anni passati hanno lasciato un segno. Sono contenta e soddisfatta dell’esito di questa stagione, a breve ne inizia una nuova e non vedo l’ora di scendere in campo”.

Papà Massimiliano e mamma Irina si sono sposati nel 2001, trasmettendo presto la passione per questo sport alla piccola Francesca. “I miei genitori mi hanno stimolato a giocare, devo ammetterlo. Mia madre è stata numero 7 del mondo, mentre mio padre ha conquistato il titolo mondiale nella categoria Over e anche mio fratello Tommaso gioca. Con lui ho un ottimo rapporto, spesso parliamo e ci confrontiamo su diversi aspetti, anche al di fuori del campo”.

Arrivata da poco alla RTA, la giovane tennista romana si è già integrata nel migliore dei modi. “Alla Rome Tennis Academy mi sto trovando davvero molto bene, sia con i maestri che con tutti gli altri ragazzi. Su questi campi si respira un’aria positiva. Sogni? Certo, voglio migliorare sempre di più per raggiungere un giorno la top-10″.

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK