Rome Tennis Academy -

Tommaso Pace
Tommaso Pace

Tommaso Pace: “Ho obiettivi importanti, alla RTA per realizzarli”

Nato a Roma, il 01/04/2002, Tommaso Pace è uno degli ultimi ragazzi arrivati alla Rome Tennis Academy. Figlio di Massimiliano Pace ed Irina Spirlea (numero 7 del ranking WTA nel 1997), Tommaso è approdato a Bel Poggio con la sorella Francesca, con la quale ha un ottimo rapporto dentro e fuori dal campo.

“Sono arrivato alla Rome Tennis Academy nel mese di settembre – racconta Tommaso – e mi sono reso conto presto della bontà della mia scelta. Mi sono dato obiettivi importanti e sento che questo sia davvero il posto giuro per realizzarli. Il livello dei maestri e dei preparatori atletici è molto alto, così come quello degli altri ragazzi. Mi sono sentito subito parte di un gruppo, è bello sentirsi stimolati giorno dopo giorno, è la giusta chiave per migliorare”.

Un percorso, quello tennistico, che Tommaso ha condiviso con la sorella Francesca. “Fino all’età di dieci anni mi sono allenato all’ Oasi di Pace, quindi mi sono trasferito al Circolo Le Magnolie, dove ho trascorso anni bellissimi anche insieme a Francesca. Io e lei abbiamo davvero un bel rapporto, proviamo entrambi a dare il massimo. Ogni tanto ci capita di litigare, come accade a tanti fratelli e sorelle”.

“Voglio crescere molto dal punto di vista mentale – conclude il tennista capitolino – e sono pronto a tutto pur di riuscirci. Sogni? Certo, riuscire a calcare i prestigiosi prati verdi di Wimbledon”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK