Rome Tennis Academy -

Carla Touly
Carla Touly

Carla Touly: “Alla RTA per risalire in classifica e rientrare nel circuito”

Nata a Montbrison (Lione) il 30 agosto del 1996, Carla Touly si è trasferita in Italia all’età di diciotto anni. Simpatica, combattiva e determinata, la francese (ex numero 558 del ranking WTA con 8 titoli ITF in doppio), ha scelto la Rome Tennis Academy per rientrare nel circuito dalla porta principale.

“Sono arrivata in Italia cinque anni fa – racconta la giocatrice francese – ed ho iniziato ad allenarmi al Tennis Club Parioli. Dopo due anni mi sono trasferita negli Stati Uniti d’America per frequentare il college e dopo essermi laureata sono tornata a Roma per allenarmi al meglio e tornare il prima possibile nel circuito. La Rome Tennis Academy è fantastica e il primo obiettivo che mi sono posta è quello di ritrovare la classifica che avevo prima di partire per l’America, dove ero impegnata solamente nelle gare a squadre”.

Carla pensa in grande e i suoi desideri non finiscono qui. “Il lavoro dà sempre i suoi frutti. So che posso far bene e raggiungere le qualificazioni ai tornei dello Slam, un po’ come ha fatto Martina Di Giuseppe. Durante la preparazione invernale ho giocato la competizione a squadre in Francia; mi sono allenata qui durante la settimana e la domenica tornavo a Parigi. Le prime cinque settimane ho fatto avanti e indietro, poi prima di Natale ho accusato un dolore alla gamba e mi sono dovuta fermare dieci giorni”.

Il 2020 è alle porte e Carla Touly è più carica che mai. “Ora mi sento pronta e non vedo l’ora di tornare a giocare i tornei. Dovrei cominciare con un doppio in Francia l’ultima settimana di gennaio, per poi spostarmi in Tunisia. Il tennis è la mia vita”.

 

 

 

 

 

 

Montbrison (Lione) 30 agosto 1996

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK