Rome Tennis Academy -

Marco Migliorati
Marco Migliorati

Marco Migliorati: “L’obiettivo è trarre i frutti da ogni allenamento”

Esserci sin dal primo giorno e crescere con un’idea comune. Marco Migliorati, classe 2003, è uno dei “veterani” della Rome Tennis Academy. Lo abbiamo intervistato per sapere qualcosa di più riguardo sogni e ambizioni per il 2020.

“Sono arrivato qui dopo due anni trascorsi al Circolo Canottieri Aniene – racconta il tennista romano – e insieme a me si sono trasferiti molti altri ragazzi. Mi sono trovato bene già dai primi giorni, sia con gli atleti che con tutto lo staff. La nostra forza è il gruppo, è splendido lasciare che tutti si integrino giorno dopo giorno nel migliore dei modi. Dopo oltre un anno di lavoro posso dire che le cose stanno andando alla grande. Sono molto soddisfatto”.

Sulla crescita personale. “Dal punto di vista tecnico ho compiuto notevoli passi avanti, devo migliorare dal punto di vista mentale. L’obiettivo è quello di far fruttare tutti gli allenamenti e trarne i frutti con intelligenza. I risultati, in questo momento, passano in secondo piano. Cerco le motivazioni giuste e le condizioni ideali per poter dare il massimo”.

Inevitabile uno sguardo al futuro. “Sogno una vita da professionista a 360 gradi”, conclude Marco. “Mi piacerebbe girare il mondo e giocare tornei importanti, come gli Internazionali BNL d’Italia”.

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK