Rome Tennis Academy -

Thomas Lefranc

Thomas Lefranc: “La RTA è un posto meraviglioso”

Un’esperienza fantastica, di quelle che non si dimenticano facilmente. Il sorriso negli occhi del piccolo Thomas Lefranc, ospite per una decina di giorni della Rome Tennis Academy, dice tutto. E anche di più.

“Ho iniziato a giocare all’età di 4 anni – racconta Thomas – grazie ai miei genitori. Sono entrambi molto appassionati, ritengono il tennis un importante momento di condivisione ed è per loro che ho preso in mano la racchetta per la prima volta. Tutto è cominciato in un piccolo quartiere di Londra e giorno dopo giorno è divenuta una meravigliosa realtà”.

Classe 2008, Thomas è una delle migliori promesse del tennis britannico. “Rappresentare i colori della Gran Bretagna è allo stesso tempo divertimento e responsabilità. Si viaggia spesso in ogni angolo del mondo, si conoscono nuove persone e si fanno tante esperienze. Quando si compete per una squadra le cose cambiano, bisogna darsi supporto a vicenda e dare il massimo anche per il bene dei propri compagni”.

I dieci giorni trascorsi a Bel Poggio resteranno a lungo nel cuore di Thomas, felice più che mai di allenarsi duramente sulla terra rossa e sotto il sole cocente della capitale. La Rome Tennis Academy è davvero un posto meraviglioso. Allenarsi con questa splendida vista su Roma è una cosa che pochi circoli possono permettersi. A Londra devo adattarmi a giocare su terra ‘artificiale’, quella vera è tutta una cosa diversa. Queste giornate le ricorderò a lungo, è stato bello poter visitare una splendida città e conoscere tanti nuovi amici”.