Rome Tennis Academy -

Settore Agonistico

L’obiettivo del settore agonistico è rendere ragazzi e ragazze autonomi e consapevoli delle proprie caratteristiche e potenzialità così da far diventare la loro strada, qualsiasi essa sia, chiara e decisa. Tutti gli allenamenti hanno una linea guida ben precisa: l’attenzione all’atteggiamento, dentro e fuori dal campo, seguendo l’esempio di Matteo Berrettini. Un ‘pallino’ storico di Stefano Cobolli e Vincenzo Santopadre è il comportamento da tenere durante le sedute di allenamento e durante i match.


Il programma agonistico prevede cinque giorni di allenamento (con possibilità di scendere in campo anche il sabato mattina), da svolgersi nel corso del pomeriggio, con sedute di preparazione fisica e tennis. I gruppi verranno divisi in due orari: una parte dei ragazzi farà atletica dalle 14.30 alle 16.30 per poi spostarsi in campo. L'altro gruppo svolgerà la seduta di allenamento a orari invertiti.

Uno staff di maestri si occupa esclusivamente del settore agonistico della Rome Tennis Academy e segue i ragazzi nei tornei, nel Lazio e in tutta Italia.


Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK