Rome Tennis Academy -

Enrico Sellan

Enrico Sellan

Coach

Enrico Sellan nasce a Roma il 10 luglio 1971. Protagonista di una buona carriera tennistica a livello giovanile, conquista svariati titoli di doppio arrivando anche nella finale di specialità ai Campionati Italiani under 18. Vincitore della rassegna nazionale di doppio della categoria B, arriva alla posizione numero 817 del Ranking ATP in singolare e 605 in doppio. Nell’estate del 1992 fa da sparring partner alla numero 1 del mondo Monica Seles, ripetendo poi l’esperienza agli Internazionali d’Italia con diversi giocatori tra i quali Stefan Edberg, Thomas Muster e Robby Ginepri.

Maestro presso la Evert Tennis Academy di Boca Raton, in Florida, nel 1998, torna poi a Roma dove diventa co-responsabile del settore agonistico del Circolo Magistrati della Corte dei Conti, dopodiché direttore tecnico dell’ASD R70 e infine direttore tecnico del Circolo Canottieri Roma. È Maestro Nazionale FIT e coach internazionale della Global Professional Tennis Coach Association, certificato dall’ATP. 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK