Rome Tennis Academy -

Fabrizio Fanucci

Fabrizio Fanucci

Coach

Fabrizio Fanucci nasce a Firenze il 3 ottobre 1956. Il padre gestisce il ristorante del Circolo Tennis Firenze e il piccolo Fabrizio si avvicina a questo sport all’età di sei anni. A livello giovanile viene convocato presto al college della Federazione a Formia, dove resta per tre anni. Nel 1975 passa in prima categoria vivendo, da quel momento in poi, dieci anni particolarmente intensi. A livello ATP raggiunge la posizione numero 309 del ranking nel 1982, pochi mesi dopo essersi imposto su un giocatore del calibro di John Alexander.

Nel frattempo inizia già a lavorare come coach, quella che diventerà presto la sua più grande passione. La sua avventura inizia al Circolo Tennis Firenze, per poi proseguire al Match Ball fino al trasferimento, nel 1994, al Centro Tecnico di Cesenatico. Nel 2000 assume la qualifica di Tecnico Nazionale. Storico allenatore di Filippo Volandri, ha portato fra i primi 100 giocatori del mondo gli azzurri Potito Starace, Daniele Bracciali e Federico Luzzi, oltre al romeno Adrian Ungur. L’esperienza lo ha portato a fare della complicità il suo credo: “Un professionista si forma col tempo, creando un legame che va oltre tutto”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK