Rome Tennis Academy -

Luca Mampieri

Luca Mampieri

Preparatore Atletico

Luca Mampieri nasce a Roma il 16 maggio 1979. Vive da sempre nella capitale e sin da giovanissimo si innamora dello sport a 360 gradi. Nel 2003 intraprende gli studi di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Roma del Foro Italico e nel 2006 consegue la laurea triennale. Due anni più tardi si specializza in Scienza e Tecnica dello Sport; nel 2012, infine, ottiene il dottorato in Scienze dello sport, dell’esercizio fisico e dell’ergonomia, titolo con il quale chiude una brillante carriera universitaria.

Già nel 2004 inizia a collaborare con il CONI, per poi passare alla pallacanestro dove cura l’aspetto della preparazione fisica nello sport di squadra per l’Eurobasket Roma. Nel 2009 conosce il maestro Enrico Sellan, grazie al quale muove i primi passi nel mondo del tennis, collaborazione che lo porta a sposare il progetto della Rome Tennis Academy. Crede molto nella circolarità fra teoria e pratica e nello scambio di idee fra diversi specialisti del settore.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK