Rome Tennis Academy -

Maria Luisa Sette

Maria Luisa Sette

Preparatore Atletico

Maria Luisa Sette nasce a Roma il 3 marzo 1990. Calca i primi campi da tennis all’età di 7 anni, iniziando l’attività agonistica a 15, nella scuola di Giampaolo Coppo. Inizia gli studi universitari presso l’Università degli Studi di Roma del Foro Italico, conseguendo i titoli di Istruttrice 1 e Preparatrice Fisica FIT. Dall’età di 19 anni lavora come Preparatrice Fisica presso la Scuola Tennis di Gianluca Persello, Matteo Modonesi e Pietro Angelini. L’esperienza si chiude nel 2018, anno in cui aderisce all’ambizioso progetto della Rome Tennis Academy. Nel frattempo prosegue gli studi, laureandosi in Scienze Motorie per poi specializzarsi in Attività Motoria Preventiva e Adattata con 110 e lode.

Dal 2015 lavora presso l’Istituto di Medicina e Scienze dello Sport del Coni ad un progetto di ricerca nella cardiologia riabilitativa e sport terapia, inoltre svolge anche lavori di riabilitazione e riatletizzazione post infortuni. Studia e si specializza anche nelle materie olistiche, in particolare nella disciplina del Pilates. Vanta diverse collaborazioni con allenatori di livello internazionale, come Giampaolo Coppo, Marco Panichi, Claudio Pujia e Carlo Ragalzi. Dice di sé: “Il tennis è la mia passione, dalla quale è partita e continua a basarsi la mia carriera lavorativa e di studi. Sono molto felice di poter contribuire con la mia esperienza alla realizzazione del progetto Rome Tennis Academy”.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK