Rome Tennis Academy -

Stefano Cobolli

Stefano Cobolli

Coach

Stefano Cobolli nasce a La Spezia il 2 marzo 1977. Inizia a giocare a tennis all’età di cinque anni e muove i primi passi presso il Circolo Casetta Bianca di Roma dove resta fino ai dodici anni. Con il trasferimento a Marina di Massa intraprende l’attività agonistica, dove si afferma presto come uno dei migliori junior in Italia. Nel 1995 diventa professionista. La sua carriera (best ranking numero 236 Atp) è segnata da momenti particolarmente significativi, come la vittoria contro un giovanissimo Stanislas Wawrinka nei quarti di finale del Challenger di Brindisi del 2003 o il set tolto all’allora numero 41 del mondo Magnus Norman negli ottavi di finale del torneo di Umago del 1998 (“Quella partita avrei potuto vincerla, maledetti crampi”).

Dal 2004, insieme a Vincenzo Santopadre, si dedica per quasi sette anni ai tornei Open e alle gare a squadre. Dopo aver seguito il corso ATP per ex giocatori professionisti nel 2016 diventa maestro nazionale. Adora lavorare con i ragazzi e culla il sogno di trasformarli in campioni.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK