Rome Tennis Academy -

Academy

Prima l’uomo, poi il tennista. In campo non scende il giocatore, ma la persona. Rome Tennis Academy parte da questo assunto per sviluppare la crescita a 360° dell’aspirante professionista. Il giocatore è sempre al centro del progetto, perché per raggiungere un obiettivo bisogna migliorare, giorno dopo giorno, ogni aspetto: tecnico, tattico, fisico, mentale e soprattutto umano. Un uomo ben centrato e maturo diventa un giocatore migliore: solo così il sogno può trasformarsi in realtà.

Rome Tennis Academy cura la crescita, sportiva ed extra tennistica, di professionisti o aspiranti tali. Parole d’ordine: concretezza e lavoro. Giocatori non si nasce, si diventa.

Il progetto RTA nasce da un’idea di Vincenzo Santopadre e Stefano Cobolli con l’obiettivo di proseguire e dare una nuova dimensione a quanto di buono fatto in questi anni dalla scuola tennis del Circolo Canottieri Aniene di Roma. Il tennis moderno richiede una solida preparazione fisica, tecnica e mentale: sulla scia della crescita professionale del top-100 azzurro Matteo Berrettini, la volontà della Rome Tennis Academy è creare un team di esperti, dall’allenatore al fisioterapista fino al mental coach, in grado di garantire un percorso adeguato a quei giocatori che abbiano l’aspirazione di diventare tennisti professionisti. Partire dalle basi per instaurare rapporti prima umani e poi professionali, con la consapevolezza di mettere l’uomo davanti al tennista.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK